domenica 7 novembre 2021

WABI SABI

 WABI SABI

LA BELLEZZA DELLA VITA IMPERFETTA

SELENE CALLONI WILLIAMS



Che cos'è Wabi Sabi? Non ne avevo idea prima di cimentarmi nel libro di Selene Calloni Williams dal titolo "Wabi Sabi. La bellezza della vita imperfetta".

Si tratta di "una visione della realtà, uno stile di vita che ci aiuta a essere più coraggiosi e felici, e anche a raggiungere gli obiettivi più importanti mediante la ridefinizione di aspetti della vita, quali l'imperfezione, l'incompiutezza, la fragilità e l'evanescenza, che possono essere trasformati in forze e caratteri positivi della nostra realtà".

Insomma, è uno stile di vita che ci porta a guardare con occhi nuovi le nostre imperfezioni, le nostre sicurezze e a trarne forza, giovamento.

L'autrice narra la sua esperienza in Giappone, gli incontri fatti, le conoscenze acquisite. Forse non è un caso che questo libro mi sia capitato tra le mani proprio adesso, in un periodo storico in cui l'incertezza è divenuta la normalità, in cui non sappiamo cosa ci aspetta domani, in cui ci ritroviamo in balia di "forze oscure" che giocano con la nostra vita.

All'interno del libro sono contenute molte pratiche meditative, rituali, esercizi semplici da replicare. La decisione di aprirsi a ciò che è incontrollabile, fa accadere una vita meravigliosa. Bisogna, dunque, fidarsi e lasciarsi andare.

Un vero e proprio manuale che ci aiuta a vivere meglio grazie alla forza della calma, alla semplicità, all'umiltà, all'essenzialità e all'amore.

Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento