mercoledì 8 novembre 2017

I GIRONI DELL'ABISSO

I GIRONI DELL'ABISSO

SAURO SPADONI



Un libro di racconti horror, quello appena concluso. L'autore Sauro Spadoni conduce il lettore attraverso avventure da brivido.

Tra i protagonisti un ragazzino che, per raggiungere la fermata del bus, deve percorrere una strada quasi buia, poco illuminata e si fa suggestionare dalle parole poco incoraggianti sentite per caso dai genitori.

Compare poi una ragazzina che fatica a essere accettata e che, inaspettatamente, viene invitata a un pigiama party che, in realtà, si svelerà essere un gioco molto pericoloso e violento.

Si susseguono altri racconti con un unico filo conduttore: l'incognito, un mondo sconosciuto, la cattiveria umana dettata dalla sete di potere, argomento - quest'ultimo - di grande attualità. Viviamo, infatti, in una realtà in cui a contare sono i soldi e il potere per ottenere il quale si è disposti a tutto. Non importa agire nel bene della società, ma agire per se stessi, per aumentare il proprio ego, per prevaricare sugli altri, costi quel che costi. A lungo andare, però e per fortuna, la malvagità, l'egoismo spropositato, la cattiveria gratuita, si ritorcono contro perché la vita è una ruota che gira e, presto o tardi, torna al punto di partenza.

L'autore Sauro Spadoni è stato bravo a strutturare le varie avventure in modo da tenere sempre alta l'attenzione del lettore creando una viva suspence. 

Un paio di racconti, a mio parere, potrebbero essere tranquillamente sviluppati e trasformati in un vero e proprio romanzo a sé.

Lo scrittore ha utilizzato uno stile narrativo adeguato al genere. Il vocabolario utilizzato è vario. Attenzione, però, ai refusi presenti un po' ovunque nel testo che andrebbe revisionato con più cura.

In ogni caso i presupposti per diventare un promettente scrittore ci sono!! Complimenti!!

Nessun commento:

Posta un commento