lunedì 11 marzo 2019

LA DONNA DEI MIEI SOGNI

LA DONNA DEI MIEI SOGNI

NICOLAS BARREAU



Un romanzo che si svolge in soli due giorni che, per il protagonista Antoine, saranno molto intensi. L'autore è Nicolas Barreau e "La donna dei miei sogni" è stato il suo libro d'esordio. E, aggiungerei, un esordio ben riuscito!!

Tutto ha inizio al Café de Flore dove Antoine, titolare di una libreria insieme alla socia Julie, è andato a bere un caffé. Immerso nei suoi pensieri incrocia lo sguardo di una donna bella, affascinante, con i capelli color del miele che, dopo vari ammiccamenti si alza, gli passa accanto e gli lascia, come se nulla fosse, un biglietto con un numero di telefono e l'invito a chiamarla per rivedersi.

Antoine, per una sventura, si troverà a non capire l'ultimo numero e a dover effettuare parecchie chiamate per rintracciarla. Ci riuscirà? Vi posso solo anticipare che sarà piuttosto faticosa per il protagonista questa ricerca. 

Il romanzo - leggero e divertente - lascia nel lettore un forte spunto di riflessione: un incontro casuale può davvero cambiarci la vita?

Quali e quante pazzie saremmo disposti a compiere per ottenere ciò che vogliamo? E, soprattutto, saremmo pronti a stravolgere la nostra vita per amore?

Antoine, in soli due giorni, girerà Parigi in lungo e in largo alla ricerca della "donna dei suoi sogni" senza, però, sapere nulla di lei se non il suo nome: Isabelle. Insomma... ha puntato tutto su una scatola chiusa tirando fuori il suo grande coraggio e la sua tenacia! Davvero lodevole!

Il libro ha una trama semplice, scorrevole, avvincente e l'autore è stato molto bravo a dare risalto alle emozioni provate: gioia, dolore, frustrazione, sfinimento, speranza, rinascita e ha descritto ogni momento in modo attento e dettagliato.

Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento