mercoledì 11 aprile 2018

STORIE NOTTURNE

STORIE NOTTURNE

FABIO ZUFFANTI



Un piccolo libricino che contiene pensieri profondi, riflessioni sulla vita in generale, sull'amore, sul nostro essere, sulla nostra esistenza. E' questo il lavoro di Fabio Zuffanti, musicista e autore di libri, "Storie notturne".

Si tratta di una raccolta di racconti davvero molto brevi che, però, vanno assaporati poco alla volta, come una bevanda molto calda che va bevuta a piccoli sorsi per non scottarsi. 

Ogni brano, infatti, contiene pensieri intensi, appassionati, che fanno riflettere non poco. Un libro da portare con sè ovunque e da leggere quando se ne sente l'esigenza. "Storie notturne" è molto azzeccato come titolo: mentre leggevo, infatti, mi immaginavo proprio lo scrittore che, di notte, non riuscendo a dormire, prendeva carta e penna e si metteva a sviluppare pensieri che volavano impazziti nella sua testa, cercando di dar loro un senso, un significato profondo, una giusta collocazione nell'universo.

Un universo - il nostro - super affollato, sempre in movimento, troppo "colmo" di cianfrusaglie che necessita di essere riordinato, di fermarsi ogni tanto e ragionare, dare uno spazio a ogni cosa, riprendere in mano le redini del percorso terreno di ognuno di noi.

Insomma... brevi storie che portano il lettore a pensare, a riflettere su se stesso, sulla propria esistenza e sul mondo circostante e che richiedono una lettura attenta, pacata.

2 commenti:

  1. Un grazie di cuore per le belle parole alla gentilissima Elvira che in poche righe ha sviscerato molti dei significati dei miei racconti, e sopratutto ha fornito una bellissima atmosfera nella quale gustarli. A piccoli sorsi.

    RispondiElimina
  2. Complimenti all'autore e un grazie a Elvira che con le sue recensioni ci immerge in quella regione tra poesia e prosa che è tipica solo delle grandi menti e dei grandi cuori.

    RispondiElimina