mercoledì 25 ottobre 2017

LA PARTITA

LA PARTITA

GIORGIO MARCONI

Oggi vi segnalo questo cortometraggio di Giorgio Marconi, "La partita" (lo potete vedere a questo link: http://bit.ly/2z5YP83). Di questo autore avevo letto tempo fa il romanzo "Il precario equilibrio della vita" che mi aveva colpito e che avevo molto apprezzato.

Lo stesso devo dire per questo suo nuovo lavoro tratto da un soggetto dello scrittore che ha vinto la sezione "soggetto per Corti" del concorso letterario/cinematografico nazionale "Racconti nella Rete 2017".

Vi invito a guardarlo e a osservare voi stessi quante emozioni trapelino dal protagonista (solitudine profonda, tristezza infinita, speranze vane, precarietà) che cerca comunque di vivere la sua giornata, anche se con rassegnazione.

La vita va avanti, d'altronde, con tutti i "se" e tutti i "ma", con le piccole conquiste giornaliere e le grandi perdite insuperabili.

Credo sia stata una bellissima esperienza per Giorgio Marconi che ha anche firmato la sceneggiatura, mentre la direzione del corto è del regista Giuseppe Ferlito e gli attori fanno parte della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Musiche di Giuseppe Sanalitro.


Nessun commento:

Posta un commento