lunedì 14 agosto 2017

LA VITA IN DUE

LA VITA IN DUE 

NICHOLAS SPARKS





Tutto ciò che un lettore cerca in un libro è racchiuso in questo romanzo: una trama avvincente, intricata, personaggi interessanti, emozioni contrastanti, amore, odio, passione, rabbia, impotenza e forza, quella che ti aiuta a sopportare, ad andare avanti sempre, nonostante tutto, comunque.

Un romanzo che ti tiene incollato a quelle pagine come se il mondo intorno a te non esistesse più, che ti porta a scorrere quelle righe con voracità, che ti tiene sospeso fino all'ultima parola, che ti fa ridere, che ti fa arrabbiare e che ti fa anche piangere.

Nicholas Sparks in questo suo ultimo libro ha dato il meglio di sé. Un autore con la A maiuscola, dal quale si può soltanto imparare. E' semplicemente fantastico e si merita tutto il successo che ha e che avrà sempre.

Le parole che utilizza, la delicatezza che traspare nel raccontare i vari accadimenti... tutto è perfetto!

Se ancora non lo avete capito... questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato sublime!

Una famiglia perfetta, composta dal padre Russ, dalla madre Vivian e dalla figlia London che, piano piano, si sgretola. Le certezze vengono meno e i progetti per il futuro non hanno più senso, inizia una vita diversa, una sopravvivenza forzata.

Nello stesso tempo, però, si rafforza il legame tra il padre e la figlia che diventa unico, speciale. In questo difficile e tortuoso cammino una parte fondamentale spetta alla famiglia di origine di Russ, composta da una madre impegnata nel volontariato e super attiva, sempre disponibile con tutti, da un padre di poche ma efficaci parole, che trasmette il suo affetto con lo sguardo più che con i gesti, da una sorella insostituibile - Marge - in grado di guidare il fratellone Russ nel difficile percorso che segue un divorzio, la perdita del lavoro e di spronarlo ad andare avanti ma, soprattutto, a credere in se stesso, nelle proprie potenzialità.

Quando, dopo sacrifici e sforzi non indifferenti, la vita sembra aver preso la giusta direzione, il destino decide di giocare sporco e, come un fulmine a ciel sereno, tutto tornerà precario, insicuro e la paura emergerà e sarà una paura impossibile da superare. 

Anche in questo caso, però, si andrà avanti guidati da un amore più forte di tutti gli altri... quello per la vita!

Buona lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento