sabato 15 luglio 2017

LE MAGICHE AVVENTURE DI DEAMIRA E SOLIDEA

LE MAGICHE AVVENTURE DI DEAMIRA E SOLIDEA
MARTINA MAZZEO



Non rientra tra i generi che, di solito, leggo e che mi appassionano, tuttavia sono rimasta piacevolmente colpita da questa lettura.

L'autrice ha fatto intraprendere a due sorelline, Deamira e Solidea (nomi alquanto originali!) un viaggio in un mondo fantastico e favoloso, facendo loro incontrare folletti, fatine, gnomi, draghi, troll, cavalli alati.

Il lettore rimane a bocca aperta di fronte alle descrizioni minuziose dei paesaggi che, man mano, si susseguono e può respirare l'aria magica e avventurosa perché, anche in questo mondo fantastico e fatato, si incontrano numerosi intoppi che saranno superati grazie all'aiuto delle due "umane".

Le sorelline si sveglieranno da questo sogno magico con un cuore leggero, consapevoli di aver vissuto un'esperienza straordinaria e respirando ancora "un'aria fatata".

E' un libro che si legge alla velocità della luce. La scrittura è molto scorrevole, i termini utilizzati sono appropriati al genere trattato, l'editing è curato. Tutti ingredienti che fanno un buon libro.

Terminata la lettura sono rimasta ancora un po' con la mente in questo universo fantastico e ringrazio l'autrice per avermi permesso di estraniarmi dalla realtà - ahimé -sempre più orrenda!

Nessun commento:

Posta un commento