mercoledì 13 febbraio 2019

INFERNO

INFERNO

EVELYN STORM


Erik e Mia sono i protagonisti dell'ultima fatica della prolifica scrittrice Evelyn Storm, "Inferno". Si tratta di due adolescenti, all'ultimo anno delle superiori, migliori amici dai tempi dell'infanzia che, crescendo, vedono modificarsi lo "stato" del loro rapporto.

Per tutta una serie di eventi, i due si trovano "compagni di letto" e questo nuovo modo di entrare in contatto, crea su di loro un effetto diverso: mentre per Erik si è trattato di puro sesso - seppur molto piacevole - per Mia si è smosso qualcosa nel suo intimo che l'ha fatta sperare in qualcosa di più.

Questo fatto, al di là di come è stato interpretato dai due, ha comunque avuto conseguenze non indifferenti sulla loro lunga amicizia.

Come andrà a finire? Non voglio addentrarmi troppo nella storia, per lasciare a voi lettori la smania di leggere questo nuovo lavoro di Evelyn Storm. Posso assicurarvi che la voglia di arrivare all'ultima pagina sarà moltissima, in quanto la tensione che emerge tra i protagonisti è palpabile, reale.

La scrittrice è stata brava a creare suspence, aspettative, a descrivere emozioni e stati d'animo (in certi punti poteva soffermarsi un po' di più per rendere i personaggi ancora più veri), a raccontare quanto la rovina di un rapporto - sia esso di amicizia o di amore - possa provocare uno scombussolamento non da poco, possa avere delle ripercussioni anche negative sulla propria vita. L'odio, poi, provoca solo dolore ed è un aspetto che si manifesta in maniera evidente nel romanzo. 


Insomma, come avete capito, il libro "Inferno" mi è piaciuto e vi consiglio davvero di non perdervelo!

Buona lettura!

1 commento: