lunedì 27 agosto 2018

2347, MORTO CHE PARLA!

2347, MORTO CHE PARLA!

XENIA KENAKIS



Xenia Kenakis: un'autrice, una garanzia! Non è la prima volta che la leggo e mi stupisce sempre! Con questo romanzo breve farsesco "2347, morto che parla!" ha superato se stessa!

Già il "preambolo semiserio e semifreddo" è tutto un programma in vero stile Kenakis. L'autrice utilizza un linguaggio chiaro, forbito, che denota un livello culturale alto.

La trama, originale come sempre, vede come protagonista Dubna, una giovane giornalista che vuole dimostrare la sua bravura al capo Fergal, in quale si diverte a metterla costantemente alla prova. E lei, testarda, ostinata e consapevole di saper svolgere bene e con disciplina il suo lavoro, fa di tutto per superare se stessa.

Il romanzo è ambientato a Roma e lo svolgimento avviene tra l'1 e il 2 novembre 2347, una nottata in cui, in seguito a formale richiesta in Vaticano, si ha la possibilità di incontrare i morti, persone note che da anni hanno lasciato la Terra per raggiungere luoghi sconosciuti.

La giovane reporter farà incontri strepitosi! Ma non voglio svelarvi altro, per offrire a voi lettori la possibilità di farvi incantare dalla penna di Xenia Kenakis! Vi assicuro che ne rimarrete entusiasti!

1 commento:

  1. Grazie Elvira per l'ottima recensione, sono contenta del tuo apprezzamento e spero che anche i lettori possano condividere il tuo parere.

    RispondiElimina