domenica 16 luglio 2017

L'EREDITA' SEGRETA

L'EREDITA' SEGRETA
DANIELLE STEEL


Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se un giorno scoprireste di non essere chi avete sempre pensato? Se la vostra identità fosse stata cancellata per trasformarvi in un'altra persona per evitare scandali e chiacchiere inutili?
Dopo aver letto questo libro, davvero eccellente, io mi sono posta questa domanda.
L'autrice di decine e decine di best seller internazionali ha fatto di nuovo centro con questo travolgente romanzo, da leggere tutto d'un fiato.
Valerie è un'arzilla signora, artista e amante dell'arte, che si è sempre sentita un'intrusa nella sua famiglia.
All'età di 74 anni scoprirà il perché di questo suo sentore. La verità verrà alla luce grazie a una cassetta di sicurezza conservata presso una banca di New York, mai reclamata, contenente gioielli di inestimabile valore, nonché di estrema eleganza e bellezza.
Grazie al destino che ha fatto intrecciare personaggi, storie, passato e presente, tutto verrà a galla e ogni tassello di un puzzle inizialmente incompleto, troverà una giusta collocazione.
A fare da contorno a questa storia appassionante vi è l'amore che è un elemento sempre presente nei romanzi di Danielle Steel. Un amore che non ha età, che non ha confini, ma che va semplicemente vissuto in libertà, senza troppi ripensamenti e complicazioni.
Questo romanzo mi è stato regalato da mio marito e mentirei se dicessi che si è rivelato una sorpresa, in quanto con Danielle Steel (chi segue il blog sa che è la mia autrice preferita) so di andare sul sicuro, qualunque cosa scriva.
Tuttavia ho trovato qualcosa in più che me lo ha fatto apprezzare dalla prima all'ultima riga. Sono molti i personaggi che si incontrano, che si scontrano, che si completano. Ognuno di essi è descritto meravigliosamente e in profondità.
Non ho potuto fare a meno di affezionarmi a ciascuno di loro. La mia simpatia maggiore, però, va a Valerie della quale ammiro ogni cosa: la sua bellezza, la sua eleganza, il suo essere "fuori dagli schemi", la sua vivacità ed energia, la sua modernità.
Non aggiungo altro perché è il libro perfetto per l'estate! Da leggere sotto l'ombrellone, in montagna, ovunque...
Buona lettura!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento